parco giochi
parco giochi
Territorio

Arriva un parco avventura per grandi e piccini

Sarà realizzato nell'area della foresta Mercadante

333mila euro è l'impegno di spesa che servirà a realizzare un "parco avventura" nell'area della foresta Mercadante, tra Altamura e Cassano. Una zona molto frequentata da altamurani.

Lo comunica l'Aris Puglia (agenzia attività irrigue e forestali) attraverso una nota diffusa sul proprio sito. 275mila euro saranno finanziati attraverso la misura 227 del PSR (sostegno agli investimenti per il miglioramento, la valorizzazione e il recupero di ecosistemi forestali e per la realizzazione di strutture e infrastrutture volte a incrementare la fruizione turistico-creativa e didattica del bosco). Si attende la gara d'appalto stabilita con un importo base di 167mila euro.

Giochi e divertimenti per i più piccoli, per i più grandi e per i diversamente abili, percorsi sospesi in aria con reti metalliche e piattaforme di legno. In particolare saranno realizzati: un percorso di reti composto da 10 ateliers e destinato ai piccoli di età compresa tra i due e gli otto anni, da effettuare naturalmente sotto la supervisione di un adulto e di un istruttore del parco; un percorso di 8 ateliers destinato ai bambini di un altezza superiore al metro e dieci centimetri: le pedane poste intorno al tronco avranno un'altezza massima di un metro e 80cm; un percorso di 8 ateliers con scala di accesso riservato ai ragazzi di età superiore agli otto anni; un percorso più difficile di quelli precedenti, destinato ai ragazzi di un'età minima di dieci anni e composto da 15 ateliers; un ultimo percorso destinato ai diversamente abili composto da sette ateliers, la cui partenza avviene da una passerella inclinata che da terra porta il mezzo fino in quota, fruibile anche da persone anziane o in sovrappeso ( che non superino i 120 kg).
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.