cattedrale
cattedrale
La città

Apertura straordinaria del Campanile e dei Matronei

Previste visite guidate

L'Associazione culturale Alturismo nata dal corso di formazione Tutor Diocesano esperto nei Beni Culturali Ecclesiastici organizzato dalla Diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva nel 2010, organizza visite guidate (su prenotazione ai numeri 345.6913944 – 338.4052976) presso la Cattedrale di Altamura con apertura straordinaria del Campanile e dei Matronei. La prima giornata di visite (senza obbligo di prenotazione) è prevista per il 23 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00. Mentre la possibilità di conoscere nei dettagli il nostro Duomo su prenotazione sarà data a partire dal giorno 27 dicembre.

L'associazione ripete l'evento dopo il successo registrato durante la Notte Bianca lo scorso settembre ponendo tra i suoi obiettivi la tutela, la promozione, la valorizzazione e la fruizione dei beni d'interesse artistico-culturale presenti nel territorio murgiano, attivando inoltre corsi di formazione, manifestazioni ed eventi pubblici, seminari e progetti didattici. I destinatari di questa iniziativa sono sia i turisti che i pellegrini.

Durante il periodo natalizio sarà presente un infopoint in Corso Federico II di Svevia nei pressi degli uffici parrocchiali della Cattedrale di Altamura, per diffondere maggiori informazioni sull'evento.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.