presentazione candidatura antonello laterza
presentazione candidatura antonello laterza
Politica

Antonello Laterza si presenta alla città

Al via la campagna elettorale del centro destra. Fuoco contro gli ex alleati delle liste civiche

"Una Altamura più sicura, con più attenzione ai bambini ed alle famiglie, con più visione e maggiori strategie per promuovere turismo e fare marketing del territorio, senza dimenticare sanità, imprenditori e commercianti".
E' questo il sunto della presentazione ufficiale avvenuta domenica sera presso i saloni del Gal della coalizione di centro destra che sostiene il candidato sindaco Antonello Laterza alla presenza di moltissimi esponenti della passata amministrazione targata Giacinto Forte.
Una coalizione composta da Lega, Forza Italia, Noi con l'Italia, Udc, Iniziativa democratica e lista per Antonello Laterza sindaco.

Presenti al fianco del candidato Laterza i rappresentanti di lista tra cui Nicola Laterza di Noi con l'Italia, Michele Cornacchia per l'Udc e Donato Tragni accompagnato da Franco Fiore in veste di esperto per il programma culturale di Iniziativa Democratica.
Tra i big Francesco Paolo Sisto coordinatore di Forza Italia e il parlamentare altamurano Rossano Sasso per la Lega.
Unico per tutti il ritornello: "Siamo in una coalizione di centro destra perché crediamo negli ideali del centro destra e non perché siamo impegnati in una battaglia per il potere. Non amiamo sotterfugi e inciuci ma punteremo sulla chiarezza e sulla trasparenza".
Scontato il riferimento agli ex alleati guidati da Luigi Lorusso e Gianni Stea contro cui sono state mosse accuse, nemmeno troppo velate, di doppiogiochismo: "Non possiamo accettare di essere alleati con chi di giorno sui dice di Forza Italia e di sera fa accordi con il Pd" ha stigmatizzato Antonello Laterza nel corso dei suoi interventi.

Una partita, quella per le comunali da vincere a tutti i costi per "riaffermare la forza del centro destra e archiviare la brutta ferita politica inferta ad Altamura nei mesi scorsi con le tristi vicende giudiziarie" spiega Sisto durante il suo intervento.
"Altamura è una città fondamentale per l'intera regione per ripristinare una sindacatura credibile puntando sulla trasparenza, coerenza e discontinuità con il passato. Siamo una coalizione di partiti che non hanno paura di esporre i propri simboli senza nascondersi dietro le liste civiche poiché – conclude Sisto puntando il dito contro gli ex alleati – tutto questo civismo è solo sinonimo di scarsa chiarezza e di incapacità e dire chiaramente da che parte si vuole andare".
A scaldare gli animi ci pensa invece Rossano Sasso per la lega secondo cui "Antonello Laterza è il sindaco che ci vuole in questo momento storico per Altamura, ha già dimostrato di essere un bravo amministratore, è persona capace e onesta, è un ottimo professionista che, a differenza di altri candidati sindaci, non presenta dichiarazioni dei redditi molto basse se non vicine allo zero e non intende campare dalla politica, ma vuole fare il sindaco per passione. È un medico pediatra al quale per anni le famiglie altamurane hanno affidato la cura del proprio bene più prezioso e cioè i propri bambini, ed al quale adesso chiediamo di affidare la cura di un altro bene prezioso: la città".

"Sono pronto a curare la città per rimetterla in sesto e riportarla allo splendore di un tempo - afferma Laterza a cui tocca il compito di concludere la serata illustrando a grandi linee il programma - C'è tanto da fare per rilanciare l'economia ed il lavoro, con Matera 2019 alle porte, grazie all'amicizia con gli amministratori locali di Matera (presente alla serata l'on. Casino di Matera) creeremo una sinergia capace di attrarre i flussi turistici anche su Altamura".
Non mancano attenzione per lo sport anticipando i lavori promessi da tempo allo stadio Tonino D'Angelo e la realizzazione della nuova pista di atletica. E poi uno sguardo alle tematiche sociali promettendo maggiori fondi per le famiglie altamurane in difficoltà e per le persone con disabilità per cui si stanno pensando programmi di integrazione sociale.

Candidato sindaco e alleati ostentano sicurezza sul risultato finale puntando sul muro contro muro con gli ex alleati guidati da Giovanni Saponaro. La battaglia, dunque, si gioca in casa senza rivolgere alcuna attenzione per il Movimento Cinque Stelle e la coalizione di centro sinistra.
presentazione laterzapresentazione laterzapresentazione laterza
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.