guardie ecozoofile
guardie ecozoofile
Territorio

Ambiente, si intensificano i controlli sul territorio

Polizia locale e Anpana assieme

Si intensifica l'attività di controllo sui rifiuti nel territorio di Altamura. E non solo. Al vaglio degli agenti preposti sono anche le aree in cui vengono abbandonate deiezioni canine. E' la Polizia locale, affiancata dai militari dell'Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente), che in questi giorni sta effettuando maggiori controlli su zone di campagna e nelle vie del paese. Già a marzo 2013, il comune di Altamura firmò una convenzione con l'associazione al fine di effettuare controlli sul territorio e sanzionare cittadini inosservanti delle regole di rispetto del territorio.

Con decreto della Prefettura, gli agenti Anpana (guardie ecozoofile) sono riconosciuti dal Ministero della Salute e dell'Ambiente come polizia giudiziaria e amministrativa, pertanto hanno pieno potere di elevare sanzioni in merito al servizio seguito.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.