alternanza scuola lavoro
alternanza scuola lavoro
La città

Alternanza Scuola-Lavoro: al via il progetto

Coinvolto gli studenti delle scuole superiori cittadine

Il Comune di Altamura apre le porte alle scuole superiori di secondo grado attraverso lo strumento della "Alternanza Scuola-Lavoro". È iniziato oggi, mercoledì 1 marzo, un percorso di avvicinamento tra il Comune di Altamura e le Scuole altamurane, che anticipa per il futuro una collaborazione sempre più concreta. I ragazzi dell'Istituto Tecnico Economico "Francesco Maria Genco" sono i primi di un gruppo nutrito di studenti, provenienti anche dagli altri Istituti altamurani, che si alterneranno nel periodo marzo-agosto 2017.

Il progetto offre la possibilità agli studenti dell'ultimo triennio di sperimentare sul campo le attività del proprio percorso di studi: gli studenti prendono contatti con il mondo del lavoro, partecipando a percorsi di tirocinio, nel settore sia privato che delle Pubbliche Amministrazioni.

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione ha fortemente creduto in questa opportunità ed ha accolto le richieste provenienti dal mondo scolastico locale.
La "Alternanza Scuola-Lavoro" costituisce un elemento del processo formativo e una positiva occasione di raccordo tra alunni, istituzioni, territorio e mondo del lavoro.

Il dirigente scolastico, prof.ssa Rachele Cristina Indrio, ha elogiato l'operatività e l'organizzazione dell'Amministrazione Comunale, ringraziando il Sindaco, prof. Giacinto Forte, ed elogiando il lavoro dell'Assessore Enzo Rifino coadiuvato dall'Assessore Agnese Lorè, con la convinzione che la collaborazione tra sistema scolastico altamurano e Amministrazione Comunale potrà offrire, d' ora in poi, nuove opportunità agli studenti, per stimolare il senso civico e sperimentare percorsi di cittadinanza attiva.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.