Week end
Week end
Eventi e cultura

Altamura: tutti gli eventi del weekend dal 25 al 27 maggio

Ecco cosa bolle in pentola questo fine settimana

Rieccoci qua con la solita rubrica del weekend per scoprire tutti gli eventi organizzati in città e nei dintorni e riempire l'agenda di appuntamenti imperdibili!

Ad Altamura prevista per questa sera, venerdì 25 maggio, la presentazione del libro "Naviganti delle tenebre" di Carlo Mazza, presso la Feltrinelli Point Altamura, con inizio alle ore 19.00. Dopo "Lupi di fronte al mare" e "Il cromosoma dell'orchidea" ritorna il capitano Bosdaves e la sua Bari crepuscolare e sfuggente. All'ombroso carabiniere sono affidate le indagini sulla scomparsa di Samira, unica superstite della strage di una famiglia etiope, avvenuta molti anni prima nella palestra di un liceo. Affianca l'autore la scrittrice altamurana Lucia Calia.


Per il secondo anno Ri-puliamoci - insieme ai ragazzi di Ri-eco - partecipa alla campagna europea "Let's Clean Up Europe!" (LCUE) che prende nuovamente le vesti di una pulizia di primavera, contro l'abbandono dei rifiuti in ogni luogo. Il raduno è in via Selva, angolo via Madre Teresa di Calcutta, alle ore 15.30 di domenica 27 maggio. Partecipare è semplice: basta munirsi di guanti, un sacchetto per la spazzatura e tanta motivazione per rendere più pulite le zone verdi e gli spazi pubblici di Altamura. E alla fine della ripulita si giocherà tutti insieme a calcio nel Campetto comunale in via Lago Passerello.


Domenica 27 maggio, alle ore 10.00, presso il GAL - Terre di Murgia, avrà luogo la presentazione del Memorial "Giovanni Carlucci" in conferenza stampa, dove saranno presentate le squadre partecipanti, le modalità e il regolamento, oltre ai tantissimi testimonial che renderanno la presentazione memorabile.


A Gravina in Puglia, dal 26 al 28 maggio, è Festa del SS Crocifisso. Scopri il programma al link: Festa del Santissimo Crocifisso: il programma ufficiale

Sabato 26 maggio, alle ore 18.30 presso il circolo culturale La Scaletta in via Sette Dolori 10 nei rioni Sassi di Matera, sarà inaugurata la mostra di pittura "L'altra vista. L'astrattismo onirico di Federica Finotti", a cura di Edoardo Delle Donne. All'inaugurazione, con la pittrice, interverranno: Ivan Focaccia, Circolo La Scaletta, Edoardo Delle Donne, curatore e storico dell'arte, e l'artista Giuseppe Mitarotonda. La mostra sarà aperta fino al 15 giugno 2018, dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Ingresso libero.

La Redazione di AltamuraLife vi augura un buon weekend!
Segnalateci i vostri eventi all'indirizzo info@altamuralife.it
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.