Mario Tozzi
Mario Tozzi
La città

Altamura sarà protagonista su Rai 3

Con il programma "Sapiens" di Mario Tozzi

Altamura ancora in tv. Sono in corso in questi giorni le riprese della troupe di "Sapiens" la trasmissione Rai3 condotta da Mario Tozzi, il noto geologo e divulgatore scientifico che ha dedicato un'intera puntata alla Puglia passando dall'evoluzione dell'uomo, sino al mondo delle Gravine per arrivare al Barocco Leccese.

Un viaggio alla scoperta dei tesori più o meno nascosti di Puglia per raccontare tra l'altro le ricchezze del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Notevole l'attenzione riservata ad Altamura dove Tozzi ha visitato la cava dei dinosauri, il Pulo e Lamalunga con la grotta dell'Uomo di Altamura.

Un viaggio alla scoperta della Puglia carsica, a cui Tozzi è particolarmente legato avendo scritto la sua tesi di laurea, e il mondo dell'Uomo partendo appunto dall'Uomo di Altamura per giungere alla meravigliosa esplosione d'arte del Barocco leccese.

Nelle prossime settimane sarà resa nota la data in cui la puntata dedicata alla Puglia andrà in onda.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.