Week end
Week end
Territorio

Altamura ricorda Francesco Santoro Passarelli questo fine settimana

Ecco cosa propongono anche Gravina e Matera

Per il fine settimana alle porte, Altamura sceglie di tener vivo il ricordo di un illustre giurista, professore universitario, maestro di molte generazioni di avvocati, accademico dei Lincei, a cui ha dato i natali: Francesco Santoro Passarelli. E' a lui infatti che è dedicato il seminario di studi organizzato per questo pomeriggio, venerdì 8 giugno, dall'Associazione Avvocati e Praticanti "Francesco Santoro Passarelli" di Altamura, insieme all'Ordine degli Avvocati di Bari e all'Archivio Biblioteca Museo Civico (ABMC). L'appuntamento è alle ore 15.30 presso la sala Ottopetalo dell'Hotel "Fuori le mura" di Altamura.

E' la Fiera dedicata al mondo dello sport targata "Sportivity" la protagonista assoluta del fine settimana alle porte a Gravina in Puglia. Una tre giorni in cui si misceleranno decine e decine di discipline sportive, da praticare sul campo e di cui conoscere le ultime tendenze e novità. Ampio spazio è dedicato anche quest'anno al concetto di benessere e a molti aspetti legati alla medicina anche attraverso convegni e seminari tenuti da rinomati professionisti. Il programma completo è consultabile sul sito di GravinaLife, nella sezione eventi.

Questa sera, invece, alle ore 19.00 presso "La Lopa" in via Buozzi nel Sasso Caveoso a Matera è in programma la presentazione del libro "Il respiro del volo", che tratta della violenza di genere. Il libro, il terzo scritto da Donatella Piras, life e business coach, attrice e manager, affronta il tema della violenza di genere invitando le vittime a denunciare e spiega come uscirne attraverso un viaggio nella psicosomatica e nel know how. Un vero e proprio saggio di istruzioni per l'uso delle proprie potenzialità per uscire dal tunnel silenzioso che uccide.

La Redazione di AltamuraLife vi augura un buon weekend!
Segnalateci i vostri eventi all'indirizzo info@altamuralife.it
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.