Sede Proloco Altamura
Sede Proloco Altamura
Eventi e cultura

Altamura aderisce alla seconda edizione del progetto “99 Borghi

L'iniziativa promossa da Confcommercio e Confguide è in programma il prossimo 28 maggio

L'Amministrazione Comunale comunica che domenica 28 maggio 2017 è stata programmata la seconda edizione del progetto "99 Borghi - #raccontodipuglia dal titolo "Borghi dell'entroterra", progetto promosso da Confcommercio Puglia e Confguide Province Bari e B.A.T., in collaborazione con Pugliapromozione e Regione Puglia. Il Comune aderisce con la Confcommercio di Altamura e il supporto dell'assessorato alla Cultura. Il progetto rientra tra le attività promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che ha proclamato l'anno 2017 come "Anno dei Borghi in Italia" per valorizzare il patrimonio artistico, naturale e umano di luoghi definiti nel Piano Strategico del Turismo come una componente determinante dell'offerta culturale e turistica del paese.

Sono state programmate anche altre edizioni nelle giornate di: 25 giugno "Borghi mare e natura" e 24 settembre "Borghi dell'enogastronomia".
Le visite guidate, con partenza programmata alle 10.00 e con obbligo di prenotazione, sono organizzate da guide turistiche abilitate ed aderenti a Confguide.

Gli obiettivi specifici del progetto sono:
- Allargare e qualificare l'offerta turistica a territori meno conosciuti della Provincia;
- Organizzare offerte integrate per la fruizione del territorio e promuovere prodotti turistici con più ampio margine di destagionalizzazione;
- Integrare l'attività di visita guidata e fruizione culturale del territorio con le attività dell'ospitalità
alberghiera ed extra-alberghiera, della produzione agroalimentare, della mobilità urbana, degli
stabilimenti balneari e dei pubblici esercizi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.