psicologia
psicologia
La città

Al via la settimana del benessere Psicologico

Le iniziative previste dal 4 al 10 aprile. Incontri e consulenze psicologiche gratuite

Parte oggi la "Settimana del benessere psicologico". L'iniziativa promossa dall'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, è finalizzata alla diffusione della cultura del benessere psicologico come parte integrante dello status di salute definito, secondo le direttive dell'OMS, non più come assenza di malattia, ma come sinergia tra benessere fisico, psichico e sociale. Varie iniziative sono previste fino al 10 aprile.

La dott.ssa Marisa Scarabaggio, il dott. Nicola Cifarelli, la dott.ssa Marcella Montemurno e la dott.ssa Marialisa Moramarco offrono per tutta la settimana consulenze psicologiche gratuite. Questa sera, alle 19.00, presso l'Associazione Molinod'Arte, si terrà il workshop, a cura del dott. Nicola Cifarelli, Imparare a riconoscere e gestire l'ansia, laboratorio di arte terapia e di consapevolezza emotiva. Martedì 5, alle ore 10.00, presso la parrocchia S. Sepolcro, si terrà il seminario a cura delle dottoresse Marisa Scarabaggio e Marisa Tedeschi Percepirsi per sintonizzarsi: la psicologia pre e post natale. Entrambi gli eventi sono a cura dell'associazione Molinod'Arte. Sempre martedì, presso la creperia Crepes & Books appuntamento con l'incontro La fame dell'anima, disturbi alimentari e nutrizione, interverranno la dott.ssa Marialisa Moramarco, psicologa, ed il dott. Giuseppe Lograno, Biologo Nutrizionista. L'evento è a cura di Ferula Ferita.

Venerdì 9, alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Altamura, l'Associazione PsicologicaMente ONLUS vi invita a partecipare al seminario informativo Lo psicologo e la sfera di cristallo: miti, leggende e luoghi comuni. Interverranno la dott.ssa Moramarco Maria Bruna, psicologa psicoterapeuta, e la dott.ssa Nuzzolese Maria Teresa, psicologa. Sabato 9, alle ore 17.00, presso l'associazione Molino D'arte, si terrà il seminario Benessere integrato: unità psicofisica, bioenergetica, yoga, shatsu. Interverranno il dott. Nicola Cifarelli e Siri Bahadur Singh esperto di kundalini yoga e shiatsu. Domenica 10, alle ore 10.00, sempre presso l'Associazione Molino D'Arte, si terrà un laboratorio di spontaneità con i propri figli dal titolo Giocando con Alice.

Per i dettagli consultare l'agenda del portale.
  • Settimana del benessere psicologico
Altri contenuti a tema
Mese del benessere psicologico, conferenze nelle scuole primarie Mese del benessere psicologico, conferenze nelle scuole primarie Sui problemi di coordinazione motoria e sulle difficoltà relazionali
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.