fiera san giorgio
fiera san giorgio
Territorio

Al via la 723^ edizione della “Fiera San Giorgio”

Taglio del nastro questa sera a Gravina

Per la settecentoventitreesima volta, Gravina in Puglia apre le porte ad espositori e turisti provenienti da tutta la Nazione, che presenzieranno all'edizione 2017 della "Fiera San Giorgio", la più antica d'Itaia.

Questa sera alle ore 17.30, il taglio del nastro della campionaria regionale, fiore all'occhiello di un Meridione che vuole emergere ed esaltare le proprie eccellenze. Prevista la presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo, sindaco di Bari e Città metropolitana Antonio Decaro, del viceministro dell'interno Filippo Bubbico, del governatore regionale lucano Marcello Pittella e del sindaco di Matera, Capitale europea della Cultura per il 2019, Raffaello De Ruggieri.

Come da tradizione, il Mastro di Fiera leggerà il Regio Editto a Palazzo di Città. A scortare i rappresentanti istituzionali presso il quartiere fieristico, sarà il tradizionale corteo storico medievale curato dall'Associazione "Conte Giovanni di Montfort". Per l'occasione il Comandante della Polizia Municipale Nicola Cicolecchia ha emanato una ordinanza con la quale disciplina il traffico veicolare urbano nei giorni della Fiera San Giorgio, dal 20 al 25 aprile 2017.

Nello specifico, per consentire il regolare svolgimento del corteo storico previsto per giovedì 20 aprile, nel giorno inaugurale della Fiera, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 sarà vietato circolare e sostare su ambo i lati nelle seguenti vie: corso Vittorio Emanuele, piazza Scacchi, via Giuseppe Garibaldi, via Vittorio Veneto, corso Aldo Moro, via Spinazzola.

È istituito inoltre il divieto di circolazione, di sosta su ambo i lati e di utilizzo dei passi carrabili, dalle ore 6.00 alle ore 22.00 dal 20 al 25 aprile, lungo via Fazzatoia e via Dante, e via Moles, via F. Maddalena, via Panni e Gogavino nei tratti da via Dante a via Corsica, per consentire lo svolgimento della fiera-mercato. Divieto di circolazione e di sosta anche lungo via Spinazzola fino all'intersezione con via Fratelli Cervi, dalle ore 16.00 alle ore 23.00 del 20 aprile e dalle ore 8.00 alle ore 24.00 dei giorni dal 21 al 25 aprile.

Nell'ultima giornata fieristica, martedì 25 aprile, per consentire il transito del Corteo Storico Medioevale "Conte G. di Montfort", è istituito il divieto di circolazione e di sosta su ambo i lati lungo: corso Vittorio Emanuele, via De Gasperi, via Tripoli, via Bari, corso Canio Musacchio, piazza Scacchi, via Giuseppe Garibaldi, corso Aldo Moro, via Spinazzola e Area Fiera, dalle ore 14.00 alle ore 20.00; invece, dalle ore 7.00 alle ore 20.00, il medesimo divieto sarà vigente lungo via XX Settembre e lungo il tratto di via Lopriore, compreso tra via XX Settembre e Corso Vittorio Emanuele.


Fatte le dovute precisazioni, non ci resta che augurarvi buona Fiera!
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.