Al3Mura
Al3Mura
Eventi e cultura

Al via "Al3Mura 2013", evento culturale spiraglino

Tre appuntamenti da non perdere. Il video di presentazione

Batte il gong del giorno del solstizio 2013 l'evento "Al3Mura", manifestazione culturale bollata Spiragli giunta alla sua terza edizione. Ad aprire la tre giorni, un concerto-spettacolo dal titolo "Malacarn...uomini e donne in fuga", che vedrà in scena, presso la Masseria di Lamalunga, il gruppo musicale Uaragniaun e Bartolomeo Smaldone. "Malacarn" è l'ultimo album di Uaragniaun e sarà presentato nell'occasione in un concerto suddiviso in due parti. Ogni parte verrà introdotta dalla lettura di un testo in prosa del poeta altamurano Smaldone, e ogni singola canzone verrà preceduta da frammenti poetici letti dagli attori Rocco Chiumarulo e Anna Garofalo.

Il giorno dopo sarà la volta della cerimonia di premiazione del premio letterario "Spiragli di Poesia", alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Palazzo di Città. E infine, domenica, 23 giugno, alle ore 9.00, da Piazza Resistenza, in Altamura, partirà la marcia podistica "Cava Pontrelli Libera", con arrivo alla fantastica Cava dei Dinosauri, ove sarà possibile effettuare una visita guidata ad opera dei paleontologi dell'Università di Bari. Quest'ultimo evento sarà realizzato in collaborazione con le associazioni sportive: "Dorando Petri" di Gravina, Futuratletica, Atletic Club, Happy Runners e Ultrattivi di Altamura.

"Save the date" è l'invito spiraglino rivolto a chi vorrà abbeverarsi della cultura in una città che oggi appare sempre più propensa a mostrare le sue mille potenzialità.
Social Video5 minutiAl3Mura 2013Bartolomeo Smaldone
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.