tribunale di altamura
tribunale di altamura
Palazzo di città

Al tribunale trasferiti uffici comunali e centro per l’impiego

Il commissario prefettizio dà il via libera al trasferimento

Ora che le udienze sono state trasferite presso il Tribunali di Bari, il Commissario prefettizio ha dato il via libera al trasferimento di alcuni uffici comunali e del Centro per l'impiego di Altamura nell'immobile di piazza Santoro Passarelli.

Dopo la nota inviata a palazzo di città dal Presidente del tribunale con cui si dichiarava la disponibilità dei locali di piazza Santoro Passarelli a far data dal prossimo 10 novembre, e comunque non appena fossero state conclude le operazioni di trasferimento degli atti, suppellettili ed arredi facenti parte dell'ufficio soppresso, il commissario ha dato il via libera alle procedure di trasferimento al fine di ridurre i costi di gestione degli uffici comunali ed alleggerire il bilancio da alcuni fitti passivi.

Acquisita la disponibilità dei locali, dunque, è stato deciso il trasferimento del Centro Provinciale per l'impiego, dell'ufficio Servizi Demografici e dell'Archivio Comunale precedentemente ubicati in via Madonna della Croce.
Con la medesima deliberazione è stato stabilito di concedere a titolo gratuito in favore della Città metropolitana di Bari, i locali comunali ubicati a Piano Terra dello stabile dell'ex tribunale per allocare il Centro per l'impiego, demandando al Dirigente del Servizio Patrimonio tutti gli atti consequenziali per la stipula della concessione a titolo gratuito.

Per favorire l'arrivo dei cittadini negli uffici il Commissario ha anche dato mandato di istituire una fermata dei mezzi cittadini nei pressi di piazza Santoro Passarelli e di attivare le procedure necessarie per l'affidamento del bar, necessario al fine di un autonomo funzionamento dei numerosi uffici allocati nella struttura comunale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.