Comune di Altamura
Comune di Altamura
Politica

Al Comune la giunta si fa attendere

Proseguono gli incontri nel centrosinistra per le nomine degli assessori

Niente fumata bianca. Proseguono gli incontri del centrosinistra per definire la formazione della nuova giunta comunale ma le nomine degli assessori si fanno ancora attendere. Una questione che sta richiedendo più tempo del previsto così come, anche per la proclamazione del consiglio comunale, se ne parla per agosto.

Per quanto riguarda la giunta, la sindaca Rosa Melodia ha chiesto che gli assessori siano persone competenti nei settori in cui saranno delegati e che dedichino tempo pieno all'incarico. Il tavolo della coalizione ha definito in linea di massima anche le deleghe: ad esempio lavori pubblici al Pd, servizi sociali a Sinistra in Movimento, personale e avvocatura alla lista "Più" mentre le altre saranno distribuite alle liste che fanno riferimento diretto a Rosa Melodia (ABC, Libera Altamura, GIF).

Per l'urbanistica sarà la stessa Melodia a nominare l'assessore. Inoltre sarà garantita la parità di genere. L'altro criterio posto da Melodia riguarda le modalità di scelta: ai partiti ed ai movimenti sono state chieste delle "rose" di nomi tra i quali sarà lei stessa a individuare il profilo da nominare. Dai partiti si nega che ci siano problemi e si minimizza su questi slittamenti. E' oggettivo, comunque, che l'aspettativa era quella di definire in tempi più brevi la squadra di governo.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.