aggressione via bresso
aggressione via bresso
Politica

Aggredita operatrice all'interno del centro di via Bresso

La rabbia dei cittadini e la denuncia di Noi con Salvini

Pochi, pochissimi i dettagli sull'aggressione di martedì' sera avvenuta ai danni di una operatrice del centro di accoglienza di via Bresso che ospita alcuni richiedenti asilo.
Autore dell'aggressione che ha costretto la giovane operatrice a ricorrere alle cure del 118, sarebbe stato proprio uno degli ospiti della struttura che avrebbe sferrato un pugno sul volto della ragazza. Poco chiare le cause dell'aggressione con carabinieri e polizia municipale chiusi nel silenzio.

L'episodio ha creato paura tra i residenti della zona oltre a far riaffiorare la rabbia dei mesi scorsi tra i cittadini che da tempo lamentano scarsi controlli e poca sicurezza non solo in via Bresso ma anche in altre zone periferiche della città.
Sulla vicenda è intervenuto il Movimento Noi con Salvini riferendo di proteste già in corso da giorni nel centro di via Bresso poiché gli ospiti sarebbero insoddisfatti dei pranzi che vengono loro offerti.
Per Rossano Sasso coordinatore regionale di Noi con Salvini Puglia "Se confermato, il fatto sarebbe molto grave". Per questo il referente del Movimento ha già scritto al Prefetto per chiedere di entrare nel centro di accoglienza di via Bresso in modo da poter constatare direttamente la situazione.

"Ci siamo opposti duramente, insieme ai residenti di via Bresso, alla creazione di questo centro quando fu aperto qualche mese fa - prosegue Sasso - ma ricevemmo solo insulti e accuse di razzismo dal sindaco di Altamura, dalla Diocesi e dalla sinistra. Oggi ci piacerebbe sapere cosa ne pensano lorsignori dell'accaduto, almeno da chi ne ha la possibilità".
"Per noi - afferma Nicola Bove segretario cittadino di Noi con Salvini - oggi come ieri questa immigrazione senza regole non va bene, soprattutto se poi gli immigrati si rendono pure protagonisti di violenze o se si lamentano del cibo. Liberi di andarsene da Altamura se non è di loro gradimento, e stiano pur certi gli stessi immigrati e buonisti vari, che quando saremo al Governo centri come quello di via Bresso saranno chiusi, e nessun business dell' accoglienza verrà fatto sulla pelle dei cittadini altamurani".

Intanto il movimento Noi con Salvini Puglia preannuncia una visita al centro di via Bresso, anche per verificare le voci che riporterebbero un caso di scabbia all'interno dello stesso.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.