Scuola
Scuola "Don Milani", urgono lavori di manutenzione
La città

Aggiudicati i lavori di risanamento della cupola del PalaPiccinni

La somma ammonta a 50.000 euro

È stato aggiudicato l'appalto relativo ai lavori di risanamento conservativo della copertura del Palazzetto dello Sport in via Piccinni. Ad eseguire i lavori sarà un'impresa altamurana "per aver offerto un ribasso percentuale di valore superiore a quello della soglia di anomalia pari al 30,143%," come si legge sul verbale di valutazione pubblicato sul sito del Comune.

La Commissione giudicatrice interna, esaminata la documentazione trasmessa ed eseguite le verifiche necessarie, ha ritenuto congrua l'offerta presentata dall'impresa aggiudicatrice che ammonta a € 50.000.

A dicembre scorso i tecnici comunali dei Lavori Pubblici, a seguito di ripetute segnalazioni giunte dalle associazioni sportive, svolsero un sopralluogo presso il Palazzetto durante il quale riscontrarono evidenti crepe alla copertura che hanno causato nel tempo infiltrazioni dal tetto e conseguente distruzione del parquet di gioco, redigendo un apposito progetto definitivo dell'importo di € 70.000.

Le società sportive altamurane, dunque, possono tirare un respiro di sollievo e sperare che la cantierizzazione sia avviata quanto prima per tornare ad allenarsi e a disputare le gare in un impianto idoneo e fruibile senza alcun pregiudizio per l'incolumità.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.