AltamuraLife 3.0
AltamuraLife 3.0
Eventi e cultura

Agenda eventi di oggi, tra musica amarcord e calcio per solidarietà

Gli appuntamenti di venerdì 19 ottobre

Agenda piena stasera ad Altamura tra musica e solidarietà. Ecco alcuni degli appuntamenti previsti oggi.

COMUNE DI ALTAMURA, SALA CONSILIARE. Un concerto spettacolo su un palcoscenico inconsueto. Stasera, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare, la formazione di musica popolare "Uaragniaun" propone un viaggio alla riscoperta dei giochi dell'infanzia risalenti a cinquanta e oltre anni fa. "Cilla cilla" e altri giochi di un tempo ormai lontano sono caduti nell'oblio. Gli "Uaragniaun", con il lavoro di Maria Moramarco per una costante ricerca sulla parola e sui racconti tramandati nelle generazioni, hanno recuperato queste memorie creando una nuova pagina del loro percorso artistico e musicale. La serata viene introdotta da Arcangela Vicenti. Ospiti Adolfo La Volpe e Alessandro Pipino. Ingresso libero.

PARROCCHIA SS. REDENTORE. Una partita di calcio davvero speciale. Stasera, alle ore 19.00, presso il campetto parrocchiale "Zidane" del Santissimo Redentore si tiene una serata di sport e amicizia, "Un calcio all'indifferenza", con il coinvolgimento di quanti operano nell'assistenza alla disabilità. Sul terreno di gioco si fronteggiano una formazione composta da rappresentanti del Comune, dell'amministrazione e del consiglio; dall'altra gli atleti speciali del mondo "Auxiulium" che partecipano a campionati e manifestazioni calcistiche in cui sono stati in grado di distinguersi. L'iniziativa è patrocinata anche dall'associazione polisportiva "Olimpiha" e dai Lions Club "Puglia Champions".
Una sfida che vuole dare un calcio all'indifferenza, quella caratterizzata da stigma e discriminazione che molto spesso colpisce le persone con disabilita', le famiglie e gli operatori.
L'accesso è libero.

CATTEDRALE. Alle ore 20.00 concerto del Coro Sinodale di Mosca per l'evento "Le voci delle Cattedrali". Ingresso libero.

CINEMA GRANDE. Continua il tour di presentazione di K, terzo disco dei Kalàscima prodotto da Ponderosa Music & Art e Ipe Ipe Music, disponibile dal 12 ottobre nei digital store e nei punti vendita fisici. Alle ore 21.00 il gruppo sarà in concerto al cinema Grande di Altamura (ingresso 8 euro). "K" è un disco con una spiccata vocazione internazionale con cui la formazione pugliese segna un passo in avanti nella continua ricerca di un suono nuovo. Un ulteriore tassello per i Kalàscima che, attraverso un approccio indie rock, l'utilizzo dell'elettronica, di laptop e loop machine, cercano di ridisegnare la tradizione con un suono urbano e contemporaneo. Dieci tracce in italiano, dialetto, inglese e griko che creano un ponte immaginario tra la musica pugliese e la scena internazionale in cui i canti alla stisa salentini (canti polivocali) incontrano quelli della tradizione mongola e la poesia grika del salentino Franco Corlianò dialoga con i versi di William Blake.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.