sport
sport
Eventi e cultura

Ad Altamura la 1° Convention Special Olympics

Competizioni atletiche di persone con disabilità. Saranno presentati i giochi regionali 2013

Sarà presentata domani, 16 febbraio, alle ore 9.30, presso l'ex Monastero del Soccorso, la I^Convention Special Olympics Team Puglia, un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche di persone, ragazzi e adulti, con disabilità intellettiva. Il tema racchiude lo spirito che anima gli atleti partecipanti: "Insieme per un mondo special…". È un'occasione d'incontro, di emozioni, di confronto oltre che di divertimento.

"Un invito a conoscere il movimento Special Olympics rivolto a tante altre realtà regionali, per condividere la bellezza e il valore dei messaggi di uno sport vissuto come occasione di crescita e inclusione sociale – ha commentato Ketti Lorusso direttrice regionale di Special Olympics Team Puglia. Altamura è location della prima edizione della Convention, organizzata dal Mondo Auxilium che con 96 atleti aderisce al programma internazionale di Special Olympics. Saranno presenti le rappresentanze di tutti i Team regionali pugliesi che operano nelle Province della Puglia e una delegazione italiana che ha partecipato ai Giochi Mondiali Invernali di Pyeong Chang dal 26 gennaio al 6 Febbraio 2013, di cui la direttrice regionale di Special Olympics, Ketti Lorusso, è stata Vice capo delegazione.

Fondamentale sarà la presentazione dei giochi regionali 2013 che si terranno per tutte le discipline a partire dal mese di marzo e dei giochi nazionali estivi che si terranno nei mesi di giugno e luglio. A presiedere l'iniziativa oltre che al direttore regionale del Team Puglia, ci saranno il Presidente Nazionale di Special Olympics Italia, Maurizio Romiti, il Presidente della Impresa Auxilium, Evangelista Tragni Matacchieri, il direttore nazionale di Special Olympics Italia, Alessandra Palazzotti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.