Popolo della Famiglia, circolo di Altamura
Popolo della Famiglia, circolo di Altamura
Associazioni

Ad Altamura costituito il circolo del "Popolo della famiglia"

Delegazione presente all'assemblea regionale a Bari. Uno dei temi è il reddito di maternità

Ad Altamura si è costituito il circolo de "Il Popolo della Famiglia". Sarà presente con una propria delegazione all'Assemblea regionale de "Il Popolo della Famiglia" convocata a Bari in data 17 novembre. Di seguito il comunicato stampa.

Il Circolo di Altamura comunica:

FANIZZI MIRCO, membro pugliese del coordinamento nazionale del PdF afferma: "Per me è un onore rappresentare i cittadini di Altamura e i pugliesi. Altamura nei prossimi mesi sarà in prima linea per la raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sul "REDDITO DI MATERNITA'" e quelle che permetteranno al Pdf di essere presente alle prossime elezioni europee".

Sabato 17 novembre, il Circolo di Altamura si ritroverà insieme a tutti gli altri Circoli de "Il Popolo della Famiglia" della Puglia in occasione di un incontro a Bari per la partecipazione all'assemblea regionale, presieduta dal Dirigente Nazionale del Pdf e Responsabile del Movimento per il Nord Italia, Mirko De Carli.

Durante l'incontro si farà il punto sull'organizzazione delle numerose iniziative locali e ci si preparerà agli appuntamenti elettorali della prossima primavera:

• Elezioni Amministrative ed Elezioni Europee;

• Presentazione del programma "Pdf Bari 2019";

• Raccolta firme per la proposta di legge popolare "Reddito di Maternità".

Sulla proposta di legge di iniziativa popolare denominata "Reddito di Maternità", a favore della quale a partire dal 28 novembre sarà avviata in tutta Italia la raccolta firme da parte dei tanti e sempre più numerosi attivisti del PdF, Angelo Cicirelli, presidente del Circolo di Altamura, conclude così: "Anche ad Altamura, come nel resto d'Italia, sussiste dopo decenni di insipienza politica, un problema davvero serio, molto sottovalutato che si chiama denatalità. L'Istat ci dice ormai da anni come l'indice di mortalità supera di gran lunga quello sulla natalità. Abbiamo il dovere anche morale di intervenire immediatamente, il Reddito di maternità e' la chiave di svolta per fare ripartire la natalità e stroncare la gravissima piaga dell'aborto. Le donne che si dedicano alla famiglia e ai figli sono lavoratrici e lavorano tanto, non sono donne di serie B, tutt'altro, e hanno diritto a un reddito, chiediamo pertanto anche al neo sindaco della città di Altamura, Rosa Melodia, che come donna, peraltro di sinistra politica, saprà comprendere l'importanza cruciale di una iniziativa simile per una vera e sana "emancipazione" della donna, di aiutarci a divulgare e promuovere insieme a noi del PdF, questa rilevante iniziativa popolare.

L'incontro del 17 è aperto a tutti e si terrà presso la Sala Conferenza del Palace Hotel, in Via Francesco Lombardi e vedrà la presenza della Dott.ssa Silvana De Mari.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.