acqua
acqua
Territorio

Acqua Bene Comune scrive al Consiglio regionale

Chiesto un incontro per discutere della trasformazione dell'Aqp in azienda pubblica. Il Comitato in disaccordo con Losappio

Il Comitato pugliese "Acqua Bene Comune", preso atto della proposta del consigliere regionale Michele Losappio, capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà, "di approvare contestualmente al DDL sulla ripubblicizzazione dell'Acquedotto pugliese, un Ordine del Giorno con il quale chiedere una moratoria sugli effetti della legge in attesa del parere della Corte Costituzionale in risposta ad un eventuale ricorso del Governo nazionale", chiede un incontro ai Capigruppo consiliari del Consiglio regionale e ai Presidenti di Commissione II e V.

Il Comitato spiega che si tratta di una legge che "trasforma l'AQP da SpA in azienda pubblica regionale" e aggiunge che sembra "poco comprensibile approvare una legge così importante e congelarne gli effetti in previsione di un eventuale ricorso alla Corte Costituzionale". Pertanto "si rende necessario un approfondimento di questi temi in un incontro che possa dare segni chiarificatori a riguardo".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.