assessore rifino
assessore rifino
Politica

Abbiamo operato solo per bene della città

L'ex vice sindaco Rifino scrive alla città

E' terminato l'altro ieri il percorso amministrativo della Maggioranza di governo ALTAMURANA, con un atto di profondo rispetto e responsabilità, fatto da Uomini prima che da Politici.
A mente un po' più lucida, rivivo oggi i mesi passati, affrontati con la passione che il sottoscritto ha messo in campo in un momento di certo particolare e difficile, con approccio costruttivo e con serietà, attenzione e presenza, nell'ottica di poter realizzare subito e tracciare la strada per tanti altri obiettivi da raggiungere nel prossimo futuro!
Si è deciso di evitare una lunga fase transitoria, per dare valore alla democrazia e all'espressione di voto per la scelta del futuro Sindaco, ALTAMURANO E CHE AMI LA PROPRIA CITTA', non di certo un Commissario.
Ho preferito la concentrazione alle voci ed alle proteste, cercando di portare equilibrio e spirito risolutivo nel solo interesse della nostra Città: in barba a tutte le dicerie, gli atti e i risultati prodotti, saranno di sicuro uno stimolo anche per coloro che si onoreranno in futuro di rappresentare Altamura.

Tanti atti, molti storici e strategici, altri con un'attenzione particolare agli studenti, ai giovani, agli sportivi ed alle famiglie: la ristrutturazione del palazzetto di Via Piccinni, la candidatura ad un bando del Coni di un progetto di ampliamento delle tribune e di ristrutturazione dello Stadio D'Angelo, il Polo dell'Infanzia di Trentacapilli, il Centro Anziani Bell'Età, il nuovo sito web del Comune e la nuova piattaforma digitale del Suap di cui il Comune è capofila, banchi nuovi e aree attrezzate con giostre presso i nostri Istituti Scolastici, il progetto di rifunzionalizzazione del laboratorio urbano giovanile Port'Alba da candidare ad un bando regionale, l'apertura dell'Info Point di Via Treviso, ultimo tassello della Rete Museale dell'Uomo di Altamura, che ad Aprile in Polonia riceverà un prestigioso riconoscimento, l'avvio delle procedure per la partecipazione al bando regionale sui Distretti Urbani del Commercio, le tre rotatorie sulla ss. 96 in collaborazione con l'Anas, per rendere il collegamento con il quartiere di Trentacapilli più sicuro e funzionale con il resto del tessuto urbano cittadino.

L'impegno è proseguito con il passaggio al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, per migliorare la qualità della vita grazie anche al servizio porta a porta di raccolta differenziata, e non per ultimo l'importante risultato per le nostre scuole che potranno godere di lavori per migliorare la tenuta antisismica, finanziate grazie all'ottenimento di fondi regionali ed all'economie di bilancio, che permetteranno per il secondo anno consecutivo l'ottenimento dei cosiddetti "spazi finanziari" da parte del Ministero delle Finanze, utili anche per sistemare definitivamente il palazzetto a "cupola" di Via Piccinni.
L'impegno negli ultimi giorni, è stato poi concentrato sulla candidatura delle nostre aree industriali come Zona Economica Speciale, risultato che se raggiunto potrebbe davvero dare nuovo slancio alla nostra economia ed a quella dell'area murgiana.
Il lavoro, che possa essere stato apprezzato o meno, è stato incessantemente sotto il continuo "fuoco nemico" ma sempre a testa alta e schiena dritta!

Ai colleghi consiglieri ed assessori, agli uffici comunali nelle persone dei Dirigenti, al Segretario Generale ed a tutti i miei amici e sostenitori, un sentito ringraziamento per la collaborazione sincera, per quella che rimane comunque una pagina importante della mia vita personale e politica.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.