lavori strada statale 96
lavori strada statale 96
La città

A breve i lavori dell'Anas anche in via Manzoni

Il mercato resterà. Spazio per le bancarelle sarà trovato nelle strade limitrofe

Stanno iniziando in via Manzoni i lavori dell'Anas che sono complementari alla realizzazione della nuova circonvallazione di Altamura. Il Comune dovrà rivedere la localizzazione dei posteggi dei mercatali. Non è previsto lo spostamento del mercato.

Il cantiere dell'Anas ricade sulla strada statale 96, dal km 81,300 al km 84,154, vale a dire l'intervento di congiunzione tra le statali 96 e 99 per il raddoppio della direttrice Bari-Altamura-Matera. Nella parte terminale di via Manzoni, quasi in corrispondenza con via Saluzzo, è prevista una rotatoria di interscambio della viabilità comunale. Inoltre la stessa strada sarà allungata, con carreggiata di sedici metri, tramite la realizzazione di un sottopasso (sia alla vecchia circonvallazione che al nuovo tratto), andando oltre, verso una zona che ora non è edificata.

Sull'intera via Manzoni ogni sabato si tiene il mercato, con quasi 300 operatori commerciali autorizzati. Le bancarelle arrivano quasi alla fine della strada, quindi una parte di esse non potrà occupare i consueti posteggi per lasciare spazio ai mezzi d'opera. Gli ulteriori spazi necessari saranno recuperati in altre vie adiacenti e si sta valutando quali. Questa è l'intenzione dell'amministrazione comunale, espressa dalla sindaca Rosa Melodia nel bilancio di fine anno in cui sono stati illustrati i risultati finora raggiunti e i prossimi obiettivi.

L'area mercatale quindi rimarrà (dal 2003 si tiene in via Manzoni, via Foscolo e strade limitrofe).
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.