Annunziata Lorusso detta Mariuccia
Annunziata Lorusso detta Mariuccia
La città

A 108 anni si è spenta la "nonnina" di Altamura

Annunziata Lorusso, detta Mariuccia

A 108 anni si è spenta Annunziata Lorusso, detta Mariuccia, la donna più longeva di Altamura. L'annuncio è stato dato dalla famiglia.

I funerali si tengono domani alle ore 11.00 presso la chiesa del Sacro Cuore.

"Nonna Mariuccia", così come era da tutti conosciuta, era una donna ancora molto attiva nonostante l'età avanzata e negli anni scorsi aveva partecipato più volte a manifestazioni pubbliche ed anche al "Federicus" o al "Presepe Vivente".

Era nata il 16 agosto 1910, è stata madre di 9 figli e vedova di Salvatore Galetta. In più di un secolo di vita, tante sono state le battaglie superate da Mariuccia: due guerre mondiali, la fame, la miseria e persino la morte di un figlio all'età di 26 anni per un incidente stradale. Devota e credente e con una grande passione per l'uncinetto a cui si dedicava per i tanti pro-nipoti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.