Parrucca
Parrucca
Salute

200mila euro per acquisto parrucche pazienti oncologiche

Il provvedimento approvato dalla giunta regionale

"La giunta regionale - dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - ha approvato un provvedimento che permetterà di erogare a donne pazienti oncologiche sottoposte a cure chemioterapiche, contributi per l'acquisto di parrucche, come parte integrante del percorso di assistenza e sostegno. Si tratta di un piccolo ma speriamo importante gesto per chi sta affrontando le cure. Abbiamo così mantenuto un impegno preso appena poche settimane fa e che ha già trovato ampio consenso tra i cittadini pugliesi e tra i volontari che operano a stretto contatto con i malati oncologici".

"La Giunta regionale - spiega l'assessore regionale al Welfare Salvatore Negro - ha stabilito un'anticipazione di 200mila euro da destinare a contributo per l'acquisto di parrucche per le pazienti pugliesi con alopecia da terapia oncologica. Abbiamo sbloccato una situazione che rischiava di trascinarsi a lungo a causa dei non sempre brevi iter legislativi. Ricordo infatti che nel Bilancio di Previsione per l'anno 2017, approvato con l. r. n. 41 del 30 dicembre 2017, era stato accantonato un importo di 600.000 euro nel fondo speciale per il finanziamento di leggi regionali per contribuire all'acquisto di parrucche a favore di donne e minori con alopecia da terapia oncologica, che siano residenti in Puglia. Nelle more dell'approvazione, da parte del Consiglio regionale, di concerto con la Conferenza dei Capogruppo e della III Commissione, abbiamo stabilito una anticipazione di 200mila euro (dei 600mila previsti), istituendo una apposita misura che va incontro alle fasce più deboli della popolazione".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.