confetto
confetto
Curiosità

10mila confetti altamurani a sostegno di Obama

Saranno presentati nei prossimi giorni a Milano e Roma. Destinazione Usa

10mila confetti altamurani pronti per il volo. Destinazione Usa. Obiettivo: sostenere il presidente Obama nelle elezioni. Si tratta di confetti a forma di cuore, siglati "Obama '12", dipinti con i colori della bandiera americana e con il volto del premier statunitense. In basso al confetto, anche il tricolore italiano.

Un'iniziativa dell'associazione "Apulians for Obama", legatasi con il movimento "Americans in Italy for Obama" fondato e presieduto da Nina Gardner, e che vede l'impegno dell'altamurano Onofrio Pepe.

In realtà, i confetti furono proposti 4 anni fa, nel 2008, a sostegno del presidente. Furono di buon auspicio, dati i risultati. Così la storia si ripete.

Dopo una prima presentazione a Milano (il 4 ottobre) e a Roma (l'8 ottobre), i confetti approderanno oltreoceano. Contenti i fedeli del premier statunitense per la possibilità di manifestare il proprio sostegno di voto dall'estero con una delizia di zucchero e pasta di mandorle made in Altamura.

Inoltre, parte dei fondi raccolti dalla vendita dei confetti sarà devoluta ai paesi colpiti dal terremoto in Emilia.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.