rifiuti
rifiuti

Villa comunale deturpata dall'inciviltà

Una segnalazione di Gianni Mercadante

La villa comunale stamattina (27.7.2012 alle ore 09:00) risultava agli occhi dello scrivente deturpata dall'inciviltà dei fruitori: bottiglie di birra e avanzi di cibo davanti alle panchine in ferro, bottiglie e lattine nelle aiuole.
Ma tutto questo non era davanti ad una sola panchina, bensì in tutta la villa.

Evidentemente nelle ore notturne testè trascorse gruppi di cittadini incivili hanno preso d'assalto il luogo e si sono lasciati andare al più sfrenato libertinaggio, dimenticando le più elementari norme comportamentali, tenuto conto che a pochi metri ci sono dei cestini portarifiuti che non stati utilizzati. Il netturbino era lì a ripulire la "merda" degli incivili che meriterebbero una bella lezione di senso civico, se ci fossero delle telecamere.

Purtroppo, la città dalle ore 20:00 è abbandonata a se stessa, senza la presenza di un vigile nelle ore notturne serali/notturne.
Un'assurda gravità che Carabinieri, Vigili Urbani e Sindaco in testa dovrebbero dovrebbero evitare con maggiore impegno.
Si puniscono i cittadini solo di giorno; e la notte cosa fanno le autorità militari? Non ci sono le turnazioni? Oppure dormono?

Gianni Mercadante
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.