rifiuti amianto
rifiuti amianto

Una strada piena di rifiuti

Un cittadino lamenta le condizioni del paesaggio murgiano

Salve, sono un cittadino altamurano e quotidianamente sono anche un utente della Sp 238 che collega Altamura a Corato. Vorrei segnalare la sporcizia, o meglio, l'immondizia che si trova lungo tutto il tragitto lungo i margini della strada. Faccio un breve elenco di tutte le "bellezze" tipiche del territorio murgiano: in primis si possono ammirare cataste di copertoni di auto, camion e trattori, lavatrici, frigoriferi, divani e calcinacci.

La riflessione che mi vien spontanea fare è questa: visto e considerato che viviamo in una zona dell'Italia (il sud) dove ancora non si riesce a sensibilizzare il cittadino alla cura e alla tutela della propria terra e considerando che l'azione di sensibilizzazione dovrebbe esser fatta sia dalle famiglie sui propri figli e sia dal Comune sulla propria cittadinanza, mi chiedo se in attesa che ciò avvenga, ci sia una minima possibilità che qualcuno (immagino sia la Provincia di Bari, ma potrei anche sbagliarmi) intervenga con una macro pulizia della Sp 238?!?! Credetemi, è davvero uno scempio. Il paesaggio che ogni giorno vorrei ammirare (la Murgia), viene sfigurato da questa da gente INCIVILE!!! Per favore qualcuno intervenga. Grazie alla redazione di Altamuralife che mette a disposione questo mezzo di informazione per migliorare le cose.

Marcello Marino
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.