dinosauri
dinosauri

Una mostra di animali preistorici, perché no?

Un utente porta l'esempio di Monza

Spett.le redazione,
vivo fuori e sono orgoglioso di essere altamurano.
La scorsa domenica ho visitato una mostra molto interessante, nel parco della Regia di Monza. Si tratta della ricostruzione in scala 1:1 di animali preistorici nei materiali di vetroresina, c'erano pannelli didattici, si dimostrava come si costruisce un Dinosauro, ecc... Naturalmente la mostra è stata allestita sul semplice prato del Parco di Monza recintato. Un richiamo impressionante di pubblico e di scolaresche da tutta la Lombardia. Non ho potuto fare a meno di pensare ad Altamura, una ricostruzione del genere, che invece del semplice prato, avrebbe le orme vere, potrebbe essere una bella risorsa economica per il paese. Notare che il biglietto d'ingresso è di 8,00 euro....over sessantacinque, 5,00 euro. In ogni caso, questa mostra dovrebbe essere itinerante. Mi auguro sinceramente che l'assessorato alla cultura possa prendere quest'idea in seria considerazione. Ne sarei veramente orgoglioso.

Grazie, un saluto a voi ed alla mia cara Altamura.

M.D.L. Giuseppe Cav. Bruscella
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.