Strade
Strade

Un cittadino protesta contro il comportamento dei vigili urbani

"Degrado di educazione civica sia stradale che personale"

Salve, sono un cittadino altamurano che dopo un po' di tempo trascorso fuori Altamura è rientrato in sede e vuole godersi la sua meravigliosa città (con 70.000 abitanti si può solo chiamare città). Scusate se chiedo troppo, ma vorrei solo che qualcuno mi aiuti ad avere risposte o spiegazioni. In giro per la nostra meravigliosa città ho notato da tempo un degrado di educazione civica sia stradale che personale. Mi spiego meglio: spesso vado in giro per Altamura in autobus e sinceramente la cosa che mi ha colpito è il traffico nelle ore di punta che spesso è dovuto non alle troppe auto, ma alla cattiva gestione della circolazione.

La cosa che mi irrita è il fatto che ho visto con i miei occhi vigili che chiacchierano con altre persone mentre nelle loro vicinanze ci sono macchine in sosta vietata, in doppia fila etc. A volte ho chiesto delle spiegazioni ai vigili stessi e, oltre alla maleducazione di alcuni, altri mi hanno risposto dicendomi che ci sono troppe auto e si pongono il problema dicendo "ma i cittadini dove devono parcheggiare?". Ma dico, siamo impazziti?????????? Fanno i vigili sì o no? Noi contribuenti spendiamo all'incirca 500.000 € per 20 vigili qui ad Altamura per avere questo risultato?

Se ci sono troppe auto, prendessero l'autobus visto che è sempre vuoto. Mi sono anche permesso di inviare una lettera sia al Comandante dei vigili urbani di Altamura che alla redazione di Canale 2 senza avere risultato. Chiedo a voi un aiuto per far notare questo grosso problema. La cosa che mi stupisce è il fatto che tutto questo accade solo nelle vicinanze di attività commerciali. Mi sorge il dubbio... prenderanno mica delle mazzette??

Il cittadino altamurano è maleducato, ho visto di persona gli autisti della Marino litigare ed essere mandati a quel paese dai cittadini stessi dicendo loro "chiamate i vigili se non vi conviene". Ma in che mondo viviamo? Vi è un codice stradale, bisogna farlo rispettare. Dobbiamo vivere rispettando delle regole, altrimenti ognuno fa quello che gli pare. Sono veramente disgustato da tutto ciò. Vi chiedo di rispettare il mio anonimato. Una copia di questa e-mail sarà inviata al mio avvocato. In attesa di una vostra risposta vi saluto sperando in un risultato positivo. Grazie.

In allegato, la copia della lettera inviata al Comandante della Polizia Municipale di Altamura.
13 fotoUn cittadino protesta contro il comportamento dei vigili urbani
Le strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di AltamuraLe strade di Altamura
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.