via agrigento
via agrigento

Strade e decoro urbano, nuova segnalazione dai cittadini

Il quartiere Montecalvario a prova di automobile

Chiede ironicamente "un atto di misericordia verso quest'angolo di paese" Roberto Berloco del Movimento Civico "Leonessa di Puglia", rivolgendosi al sindaco Mario stacca a cui chiede attenzione per la situazione delle strade cittadine.
Nella puntuale segnalazione inviata alla Redazione, Berloco pone l'attenzione sul quartiere detto di Montecalvario: "Tutta l'area, che si stende intorno a piazza Aldo Moro e si raccorda con viale Martiri 1799, fino alla cosiddetta rotonda, abbisogna d'una attenzione concreta che sembra mancare.
Anzitutto l'intero viale Martiri, a partire da piazza Aldo Moro fin giù alla menzionata rotonda, è semplicemente quasi sempre sprovvista di segnaletica orizzontale. Sembra un particolare da poco. Ma si tratta pur sempre di un'arteria ad intenso scorrimento ed il pedone ha solo la garanzia delle strisce a terra per l'attraversamento. Se mancano quelle si finisce per prestare il fianco ad errori fatali ma già giustificati".
E non è tutto.
"via Bardia, ossia la prima diramazione a partire dalla rotonda sulla sinistra, è sprovvista di qualsivoglia segnaletica orizzontale, anche se l'asfalto è in buone condizioni. L'anello che si sviluppa tra via Taormina e via Tobruk presenta un asfalto da rifare, con rattoppi poco decorosi sparsi di qua e di là.
Via Agrigento, seconda diramazione a sinistra risalendo viale Martiri, presenta rattoppi e un manto d'asfalto sostanzialmente da rimettere in sesto, con strisce solo nella zona dell'accesso a viale Martiri. Poi c'è il manto stradale di via Rovereto fino a piazza Aldo Moro per l'area destinata al mercato: niente segnaletica e così per la strada costeggiante piazza Aldo Moro lungo il lato sempre del mercato".
Un invito ad intervenire, quello del cittadino, "dare una decenza al passaggio in autovettura"
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.