campo calcio
campo calcio

Sport, sempre più difficile praticarlo

Un cittadino: "Non ci sono spazi"

Segnalo un problema che è venuto a crearsi nel nostro Comune. Mi riferisco ai disagi legati agli impianti sportivi siti in Altamura. Dato che mi occupo di pallavolo sono a conoscenza della problematica degli sport indoor ma penso che valga lo stesso per il resto.

Praticamente quest'anno in un Comune di oltre 70.000 abitanti è a disposizione un solo palazzetto a causa di una sballata gestione dei lavori e dei tempi! Ho fatto un leggero calcolo e con i campionati alle porte ci sono 4 società di pallavolo, 1 di pallamano, 3 di basket, 2 di calcio a 5, 1 di pattinaggio e sicuramente altre che mi sfuggono. Senza contare che ogni società oltre alle squadre senior sono ricche di squadre giovanili. Ora siamo tutti costretti a dividerci i minuti! E ci è stato consigliato di usufruire anche delle palestre scolastiche! Ben venga ciò! Tutti disposti a farlo, purtroppo anche lì mancano autorizzazioni di ogni tipo! Come se ogni scuola sia gelosa della propria palestra! Se possibile sollevate questo grosso problema perché rispetto ad altri piccoli Comuni limitrofi, purtroppo, da questo punto di vista siamo distanti anni luce!


Francesco Denora Caporusso
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.