Siringa
Siringa

Siringhe gettate per strada in pieno centro

"Sono mesi che il quartiere lamenta questa situazione"

Gentile redazione di Altamuralife,
non se ne può più! Utilizzo il vostro mezzo d'informazione per rendere pubblica una situazione che sicuramente si vive anche in molti altri quartieri di Altamura. Mi riferisco alle siringhe gettate per strada. si continua a far finta di niente ed intanto quelle siringhe, spesso senza tappo di protezione, costituiscono un pericolo soprattutto nel periodo estivo, quando la gente utilizza sandali e scarpe aperte. Puntualmente, ogni mattina, quando esco di casa per recarmi a lavoro, trovo una siringa gettata per terra, il più delle volte sul marciapiede che fiancheggia il bidone della spazzatura. Vi dico precisamente dove, in modo che possiate recarvi personalmente, anche domani mattina, ad attestare la verità delle mie parole. Si trattadi via San Tommaso, angolo via Pastrengo. Sono già diversi mesi che il quartiere lamenta questa situazione.

Da mamma, non lascio più che i miei figli si intrattengano per strada a giocare con gli amici... è pericoloso soprattutto per chi, come i bambini, non fanno attenzione a questi dettagli. La siringa in questione, a volte, rimane lì, in bella mostra, per l'intera giornata. E vi lascio immaginare la facilità con cui può passare inosservata. Soprattutto a chi cammina senza guardare costantemente per terra. Chiedo che non si faccia silenzio su queste cose. Chiedo una maggiore attenzione a situazioni che spesso vengono trascurate perché ritenute "poco importanti". Sono diversi mesi. Tutte le mattine (o quasi). Tra l'altro, nella zona, sono localizzate la scuola elementare "San Francesco d'Assisi" e la scuola media "Pacelli", quindi il via vai di bambini e ragazzi è costante.

Una mamma preoccupata

La redazione ha effettuato tre sopralluoghi presso la zona indicata nella lettera (durante tre mattinate differenti) ed ha trovato, per ogni mattina, una "nuova" siringa. Una delle tre, nell'icona fotografica.

    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.