rifiuti
rifiuti

Rifiuti e inciviltà: la segnalazione di un lettore

In via La Carrera degrado e mancanza di senso civico

Sono all'ordine del giorno notizie di abbandoni di rifiuti lungo le strade, accanto ai contenitori per la raccolta, nelle zone centrali e periferiche della città. Questi gesti sono il frutto di maleducazione e inciviltà e comportano costi economici ed ambientali che si ripercuotono sull'intera comunità.

Un lettore ha segnalato alla nostra redazione la ripugnante situazione in cui versa via La Carrera ad Altamura.

Le foto parlano da sole: non si tratta certo di disattenti, bensì incivili che procurano un grave danno alla collettività. Con il loro comportamento deturpano non solo l'ambiente dal punto di vista estetico ma, inquinando, arrecano un danno anche alla salute di tutti i cittadini.

I reati di abbandono dei rifiuti vengono pesantemente puniti dalla legge, ma non basta. È necessario che ciascuno di noi adotti comportamenti corretti e ed è necessario, inoltre, diventare dei "controllori ambientali", evitando di girarci dall'altra parte quando qualcuno trasforma in discariche a cielo aperto i luoghi nei quali viviamo.
6 fotoRifiuti e inciviltà: la segnalazione di un lettore
rifiutirifiutirifiutirifiutirifiutirifiuti
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.