pioggia Ireport
pioggia Ireport

Quando piove ad Altamura

I disagi

Lamento ogni volta il sistematico allagamento delle diverse arterie ogniqualvolta piove. Con l'avverarsi delle perturbazioni, infatti, puntualmente le strade della famosa città del pane si trasformano in fiumi.

Non solo le arterie principali, ma anche le secondarie, come tutte le scalinate e tutte le stradine in discesa, che convogliano le acque sulla principale, provocando quei fiumi d'acqua, che impediscono qualsiasi movimento delle migliaia di abitanti della città.

Inoltre, ci si mette anche la maleducazione degli automobilisti, che impegnando la sede stradale a velocità non moderata provocano innalzamenti d'acqua notevoli. Poveretto chi si trova anche sui marciapiedi, sarebbe un bagno assicurato e gratis, grazie alla mancanza di rispetto di questi "piloti di formula 1". Il problema sarebbe il sistema di deflusso delle acque piovane che spesso invadono anche le abitazioni. Non so quante volte ho pensato di parlarne con qualcuno di questa incresciosa situazione ma credo si dovrebbe, doverosamente, parlarne in consiglio comunale come urgente, visto il grande disagio che provoca, specie a quelle famiglie che abitano a bordo strada. E poi, perché no, visto che ci faranno pagare la tassa sui servizi, non è forse questo un servizio da garantire alla popolazione?

Pietro Marvulli
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.