anziana
anziana

In giro giovani che truffano anziani

Una cittadina racconta

Buongiorno,
vorrei segnalare una truffa molto diffusa in molte regioni d'Italia ai danni degli anziani. Qualche giorno fa purtroppo si è verificato un caso ad Altamura. Per fortuna la vittima è riuscita a non cascare nel tranello. La mia nota nasce dalla necessità di divulgare la notizia per allertare le possibili vittime.

Le modalità sono sempre le stesse: un giovane uomo avvicina un anziano e con qualche chiacchiera si fa dire dove l'anziano lavorava , a questo punto il truffatore si spaccia per il figlio di un vecchio collega dell'anziano e gli chiede soldi in contanti perché deve andar in Francia o in Germania per lavoro e purtroppo non ha soldi. In cambio gli offre un giubbotto di pelle di pregio o una borsa; se il poveretto ci casca gli viene rifilato un giubbotto di nessun valore. Spesso il criminale invita con fare gentile e allegro l'anziano a salire in macchina.

Quindi "attenzione!". Cercate di diffondere la notizia di questa truffa nei luoghi frequentati dagli anziani: parrocchie, studi medici etc.

Annarita D.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.