città
città

Danni ad una parete di un condominio per incuria di operatori ecologici

La segnalazione di un cittadino

Gentilissima redazione di Altamuralife, vorrei segnalarvi una situazione che ormai vivo da molto tempo e che certo non smetterò di denunciare nonostante l'inerzia di qualcuno che invece è pagato per risolvere questi problemi. Come potrete vedere dalle foto, nel corso degli anni il cassonetto posizionato davanti al palazzo che abito in condominio con altre tre famiglie in via G.D.Falconi n.41, ha scavato un solco nel tufo che riveste il muro e danneggiato notevolmente il tubo di scolo delle acque piovane, rompendo addirittura la base in cemento che doveva tenerlo fermo al suolo. Specifico che si tratta di un palazzo antico del centro storico che andrebbe anche salvaguardato ai fini turistici oltre che tutelato perchè proprietà privata. Questo a dimostrazione della forza utilizzata dai dipendenti della ditta smaltimenti che quotidianamente spingono il cassonetto contro il muro dopo averlo svuotato, svegliandoci in piena notte, tutte le notti.

Inizialmente, in via informale ho contattato sia la ditta smaltimenti che il Comando dei Vigili Urbani di Altamura che hanno predisposto un sopralluogo e accertato i danni che andavo a denunciare; subito dopo silenzio totale. Sono stata costretta così a rivolgermi ad un Avvocato che nel mese di Settembre ha scritto una lettera alla ditta smaltimenti, al Comune di Altamura ufficio Ambiente ed al Comando dei Vigili Urbani, chiedendo la rimozione del cassonetto ed il ripristino del muro, non avendo a tutt'oggi ricevuto nessuna risposta in merito.

Come cittadino io mi chiedo perchè gli enti preposti alla salvaguardia dei diritti dei cittadini soffrono di tanta inerzia?

Perchè un cittadino deve essere costretto a rivolgersi ad un avvocato per far valere i suoi diritti per situazioni che sono sotto gli occhi di tutti?

Nonostante tutto credo nella legalità ed educo i miei figli affinchè la rispettino; questo non significa che mi arrenderò a situazioni del genere e non smetterò di visitare gli uffici pubblici per sollecitarli ad intervenire.

Grazie per l'attenzione che dimostrate verso la Città e per lo spazio che mettete a disposizione dei cittadini per denunciare casi di questo genere.

Condominio via Falconi n.41
7 fotoParete rovinata
100 3422 703x560100 3423 730x560100 3424 747x560dscn0161 747x560dscn0162 747x560dscn0163 747x560dscn0164 747x560
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.