Centro storico
Centro storico

Centro storico, prima che sia troppo tardi...

Urge risanamento

Il Centro storico ha bisogno di un importante risanamento! Un ripristino della sua vera identità è fondamentale, prima che sia troppo tardi. Credo sia necessario, offrendo una partecipazione monetaria dei fondi Europei ad essa destinati, imporre a tutti i residenti l'eliminazione di elementi di offensivo disturbo quali: porte, finestre, serrande, gazebo e quant'altro in anticorodal, facendo seguire un intelligente piano di ristrutturazione che veda il ripristino dei luoghi stessi come erano all'origine! Se non come un tempo, ma almeno che abbiano una presenza decorosa e presentabile.

La sostituzione di quegli elementi con strutture naturali in legno o almeno naturali sono di grande importanza! Tutto si fa con la volontà di fare e di migliorare! Certo i danni sono stati fatti per l'ignoranza evidente di chi ha governato in passato, ma tutto è possibile se lo si vuole! Si deve comprendere che quel patrimonio è ricchezza per il territorio! Le varie piazze della città, hanno oggi una funzione impropria (San Giovanni, Foggiali, Santa Teresa, ecc) devono diventare isole di serenità e relax, presentate con alberi, panche, fontane. Il campo sportivo Cagnazzi,va riportato a un utilizzo intelligente (Silos /Parcheggi sotterranei). Comprensibilissimo che ciò, porterebbe un sollievo importante al collasso urbano causato dal traffico sempre più congestionato! Il campo stesso, sarà riportato sui piani superiori.

CARI SIGNORI GOVERNANTI,
AVETE IN MANO UNA RICCHEZZA DI CUI NON SI COMPRENDE ANCORA L'IMPORTANZA CHE HA PER LO SVILUPPO TURISTICO DEL TERRITORIO! L'UOMO DI ALTAMURA, LE IMPRONTE DEI DINOSAURI,IL PANE DI ALTAMURA, UN GRANDE CENTRO STORICO RISTRUTTURATO SONO LA RICETTA, PER PORTARE ALTAMURA IN AUGE DEL TURISMO INTERNAZIONALE. CERTO, QUI NON HO LA PRESUNZIONE DI AVER INVENTATO L'ACQUA CALDA, MA, IL SOLLECITARE, PENSO SIA DI VALIDO AIUTO PER MANTENERE VIVA L'ATTENZIONE SULLE VARIE INIZIATIVE CHE MOLTO SPESSO SONNECCHIANO IN FONDO AI DESIDERI DEI NOSTRI AMMINISTRATORI PUBBLICI.

Credo sia di primaria importanza. Grazie.

Antonio Baldassarra

    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.