ratto a scuola
ratto a scuola

Cattive condizioni dell'ITIS "Galileo Galilei"

Le immagini scattate da uno studente

Salve, sono un giovane studente di 18 anni. Ormai "stufo", vorrei denunciare e far vergognare chi di dovere per ciò che mi appresto a descrivervi. L'ITIS "Galileo Galilei" versa in condizioni pietose e inaccettabili.

Non si può più andare avanti così, sono 20 anni che Comune e Provincia giocano a "patata bollente" versandosi le colpe l'un l'altro senza mai arrivare ad una soluzione.

A scuola, noi alunni siamo insoddisfatti, ci poniamo interrogativi: "Le tasse le paghiamo tutti? Le paghiamo in modo regolare?" Bene,la risposta è sì. Ma a che servono questi soldi se non vediamo risultati???

Alleghiamo una serie di foto scattate questa mattina all'interno del nostro edificio scolastico che attestano le cattive condizioni in cui esso versa.

Come si può notare, è stata posta sotto un calorifero una vaschetta per raccogliere l'acqua che scorre dal radiatore. E ancora, basta una giornata di pioggia per creare disagi sulla strada (scarpe bagnate, poco spazio per i pedoni e a volte, noi, veniamo bagnati da chi arriva con le auto). Un altro problema concerne le difficoltà che i disabili incontrano nel raggiungere la scuola. Infine, cosa assai vergognosa, denunciamo la scarsa igiene, data la presenza di ratti che circolano all'interno dell'edificio (vd. foto).

Uno studente
6 fotoITIS "Galileo Galilei"
Condizioni dell'ITIS Galileo GalileiCondizioni dell'ITIS Galileo GalileiCondizioni dell'ITIS Galileo GalileiCondizioni dell'ITIS Galileo GalileiCondizioni dell'ITIS Galileo GalileiCondizioni dell'ITIS Galileo Galilei
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.