cani
cani

Cani in zona viale Regina Margherita

La testimonianza di due utenti

Sono giunte in redazione diverse segnalazioni da parte dei cittadini altamurani che lamentano la presenza di cani in zona viale Regina Margherita. Il disagio sembra essere notevole. Riportiamo di seguito la testimonianza di due utenti.

Salve, vorrei segnalarvi la presenza di cani in zona Stazione, da me frequentata perché vi abito. Ogni mattina mi reco in garage che dista circa 300 metri dalla mia abitazione. Nonostante abbia sempre avuto un buon rapporto con gli animali, quei cani che si aggirano per la zona, mi spaventano. Una mattina, uno di loro mi ha aggredito e sono saltato per fortuna al di là di un muretto, graffiandomi tra l'altro. Preciso che per motivi di lavoro esco di casa molto presto e in giro c'è poca gente. Ma i cani restano l'intera giornata in quelle strade e immagino il disagio che si crea quando passano famiglie con bambini. Ho raccolto le stesse lamentele da numerosissimi residenti di zona. Ormai non ne possiamo più. Invito chi di dovere ad intervenire. Non è possibile andare avanti così. Intervenite.
Antonio L.

Sono una cittadina madre due figli e volevo segnalarvi un problema per cercare una soluzione e magari allertare e mettere in guardia anche gli eventuali passanti.
Sono tre notti di fila che Viale Regina Margherita (via stazione in gergo) è PATTUGLIATA di notte da un grosso branco di cani randagi. Nella scorsa notte ne ho contati 17 diversi esemplari di diverse taglie, dalla più piccola alla più grande. Restano in zona, si azzuffano tra di loro tra continui latrati e talvolta versi molto simili ad ululati. Sono cani diversi dai soliti cani ormai diventati anche affettuosi con noi residenti della zona (quelli di piazza stazione per intenderci), sono cani arrivati da un'altra zona e stanno prendendo bene il possesso del nuovo territorio. Io sono amante degli animali, posseggo animali domestici e un cane di piccola taglia ma trovo davvero pericolosa questa situazione perchè un branco di cani può trasformarsi in un grosso pericolo per i passanti. Come può essere risolta questa situazione?
Enza Longo
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.