Rifiuti Umido
Rifiuti Umido

Bidoni per la raccolta dell'umido

Dove sono?

Gentile redazione, sono una vostra concittadina. Due giorni fa ho ricevuto presso la mia abitazione un grazioso contenitore per la raccolta differenziata dell'umido con le relative buste biodegradabili e una brochure dove è spiegato come effettuarla. Fino qui tutto ok. Ma il problema è un altro. Dove sono i bidoni per strada? Allora ho chiamato al numero che è riportato dietro l'opuscolo. Mi hanno risposto, aggiungerei con molta gentilezza e disponiilità, dicendomi che loro ditta è stata incaricata solo della distribuzione dei bidoncini e delle buste, che la distribuzione fino a quel momento aveva coperto solo un quinto della città, e che sarà il Comune ad avvisare i cittadini quando cominciare a fare la raccolta dell'umido visto che adesso praticamente è impossibile. Si chiede di pazientare ancora per un po'. Spero che i tempi siano davvero contenuti e soprattutto spero nel senso civico di tutti, anche perchè è spiegato che questi contenitori che affiancheranno quelli della raccolta di vetro, plastica e carta, potranno essere aperti attraverso un chiave che ogni famiglia riceverà. Sembrano meccanismi delicati per le rudi mani di certi altamurani... Ricorderete tutti, senza dubbio, la questione dell'ex mattatoio!
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.