Sagra della lenticchia di Altamura IGP
Sagra della lenticchia di Altamura IGP
Enogastronomia

Un week-end con la prima Sagra della Lenticchia di Altamura Igp

sabato 15 dicembre 2018 fino a domenica 16 dicembre
Sabato 15 dicembre, a partire dalle ore 18.00, e domenica 16 dicembre, presso l'ex Monastero del Soccorso - sede del GAL si tiene la prima "Sagra della Lenticchia IGP", organizzata dal Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Lenticchia di Altamura Igp.

L'iniziativa permetterà di scoprire una parte fondamentale del nostro patrimonio agricolo, enogastronomico, storico e culturale. La Lenticchia di Altamura IGP, da semplice prodotto dell'economia familiare, ha iniziato un importante percorso di diffusione e affermazione nei più importanti mercati nazionali e internazionali rappresentando nel migliore dei modi la tradizione e l'autenticità del suo territorio di coltivazione tra la Puglia e la Basilicata.

Saranno presentate in anteprima nazionale la prima birra a base di Lenticchia di Altamura Igp e la prima patatina (chips) al sapore di lenticchia.

Sono previsti - su prenotazione - anche laboratori del gusto di lenticchia e laboratori didattici di preparazione della salsiccia tagliata a punta di coltello, organizzati dalla Confcommercio (info: email confcommercioaltamura@gmail.com).

In caso di maltempo gli organizzatori daranno tempestive comunicazioni sulla pagina Facebook della Sagra della Lenticchia Igp.
    Prossimi eventi a Altamura
    1 "Le macchine di Leonardo" all'ex monastero Santa Croce Fino al 31 marzo "Le macchine di Leonardo" all'ex monastero Santa Croce
    Altamura, incontro di educazione finanziaria gio 21 marzo Altamura, incontro di educazione finanziaria
    “Fiori d’acciaio”: tra moda e solidarietà gio 21 marzo “Fiori d’acciaio”: tra moda e solidarietà
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.