Gerardo Placido
Gerardo Placido
Cinema e Teatro

Stage teatrale tenuto dall’attore Gerardo Placido

domenica 25 novembre 2012
Teatro di Portalba
327 9979265
Partirà il 25 novembre l'interessante stage teatrale tenuto dall'attore Gerardo Placido, fratello del famoso Michele. Due i momenti del seminario, ciascuno di un'ora e mezza. Nel primo si parlerà di linguaggio teatrale, e si potranno vedere dei lavori del Maestro anche in supporto video. Dopo una pausa, la seconda parte sarà dedicata all'approccio al linguaggio dell'attore nel cinema e nella tv. Lo stage è a numero chiuso, per consentire una gestione ottimale dei tempi e degli spazi del teatro di Portalba, dove avrà luogo. La visita del noto attore teatrale e cinematografo è stata resa possibile grazie all'interessamento dell'Accademia Obiettivo Successo.

Gerardo Amato, nome d'arte di Gerardo Placido, è stato anche interprete di fotoromanzi. Di padre rionerese e madre ascolana, nonché fratello minore di Michele Placido, ha coordinato la rassegna teatrale "Sipario sull'Adda". A teatro ha recitato in diversi spettacoli, fra cui la commedia di Eduardo De Filippo La grande magia, sotto la direzione di Giorgio Strehler. Nel 1977 ha vinto la Targa Mario Gromo al miglior attore esordiente (Grolle d'Oro). Nel 2010 ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura del film Vallanzasca - Gli angeli del male del fratello Michele. In tv visto di recente come padre di Gabriel Garko, nel romanzo tv "L'onore e il rispetto". Attualmente sul set lucano di UNADIECIMILALIRE di Luciano Luminelli e con in cantiere numerosi progetti.

L'evento è curato e promosso da Obiettivo Successo, UniVersus, Portalba, Futura Academy e Ferula Ferita, con il patrocinio del Comune di Altamura.

    Prossimi eventi a Altamura
    Alta Murgia Storytelling, conversazioni divulgative e passeggiate narrative Fino al 23 dicembre Alta Murgia Storytelling, conversazioni divulgative e passeggiate narrative
    Fotografia: "Le città del Parco" di Pietro Amendolara Fino al 16 dicembre Fotografia: "Le città del Parco" di Pietro Amendolara
    Al Museo dei Matronei un "Natale... ad arte" Fino al 6 gennaio Al Museo dei Matronei un "Natale... ad arte"
    Presepe vivente "Gesù Pane che sfama" Fino al 6 gennaio Presepe vivente "Gesù Pane che sfama"
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.