Libri
Libri
Presentazione libri

"Punto e a capo...in nome dell'amore"

domenica 9 febbraio 2014
18.30
sala Convegni ABMC
124 donne uccise nell'anno 2012, 128 nel 2013. Questi una parte dei dati allarmanti che fanno riferimento al tema del femminicidio e più in generale della violenza sulle donne. Un problema soprattutto sociale e culturale, prima ancora che legislativo, presente ormai da tempo nel nostro Paese. Sinistra Ecologia Libertà, pertanto, ritiene di fondamentale importanza aprire una pubblica discussione sull'argomento che oggi pare diventato una vera emergenza sociale. E presenta il libro di Patrizia Rossini "Punto e a capo…in nome dell'amore".

L'autrice in questo libro racconta la storia di Nina dall'età di sei anni fino all'età matura. La vita di Nina è costellata da varie forme di violenze perpetrate dagli uomini ai danni delle donne, di quelle violenze che non si vedono all'impatto visivo ma che, tuttavia, lasciano profondi segni nell'anima che creano un vuoto profondo, un senso di disagio difficile da colmare. Insieme all'autrice interverranno Magda Terrevoli (Componente Commissione Pari Opportunità Regione puglia) e Rosa Cirrottola (SEL Altamura).
Previste delle letture a cura di Caterina Firinu (Attrice.)
Prossimi eventi a Altamura
Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale Fino al 5 luglio Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale
Lettura senza mura: in Agorateca il Maggio dei libri Fino al 29 maggio Lettura senza mura: in Agorateca il Maggio dei libri
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.