Libro La Misura del tempo
Libro La Misura del tempo
Presentazione libri

Poesia, libro "La misura del tempo"

sabato 10 novembre 2018
Sabato 10 novembre alle ore 19, presso la Libreria Nuova Macelleria Patella, è in programma la presentazione del libro di poesie "La misura del tempo" di Elisabetta Stragapede (SECOP Edizioni), con Pasqua Demetrio

"La misura del tempo"
Qual è la misura del tempo? La poesia è il luogo "scritto", codificato del tempo.
La misura del tempo "racchiude simbolicamente le fasi della vita". Ne viene enunciata una concezione circolare, greca e orfica, opposta a quella lineare, moderna e progressiva; tanto che esso sembra assumere un'esistenza propria, artefice divino, appunto come Chronos, delle piccole vite degli umani. Come spesso accade, il testo quasi mai è fedele alle intenzioni dell'autore. A parte la genealogia, non c'è prima, né dopo. Ci troviamo qui e adesso a leggere questi versi, a scandire un tempo che non esiste più come categoria, ma si presenta esclusivamente quale misura della memoria e dunque della bellezza.

L'autrice
Elisabetta Stragapede vive a Ruvo di Puglia e lavora nel settore dell'editoria. scrive versi dall'adolescenza e negli ultimi anni ha intensificato la sua produzione poetica. Finalista e Gran Menzione di Merito "Premio di Poesia Di Liegro 2012". Le sue poesie sono presenti in diverse antologie poetiche.
    Prossimi eventi a Altamura
    Una scultura di Giovanni Paolo II per "PopolArte" Fino al 22 febbraio Una scultura di Giovanni Paolo II per "PopolArte"
    I nuovi week-end della rete museale dell'Uomo di Altamura Fino al 3 marzo I nuovi week-end della rete museale dell'Uomo di Altamura
    L’osso e la Polpa Oggi L’osso e la Polpa ore 19.30. Teatro Mercadante - Altamura
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.