Antica Tipografia Portoghese
Antica Tipografia Portoghese
Presentazione libri

Poesia in tipografia con il libro di Alessia Bronico

giovedì 8 novembre 2018
"Un dio Giallo" (LietoColle edizioni) è il titolo della nuova raccolta di poesie della poetessa Alessia Bronico, abruzzese di Atri, da anni residente sulla sponda bresciana del lago di Garda.

Dopo il battesimo dello scorso 27 ottobre al Caffè Letterario di Brescia, questa silloge dai tratti policromatici e dal genio poetico-industriale, approda ad Altamura, tra le mura dell'Antica Tipografia Portoghese in via Scipione Ronchetti 2. Dialoga con l'autrice il poeta Bartolomeo Smaldone dell'associazione "Spiragli".

A fare da suggestiva quinta l'antica Tipografia Portoghese, fondata nel 1891, e trasformata dalla famiglia in un museo e in un luogo di incontri. Questo bene culturale unico è candidato come "Luogo del cuore" del Fai (Fondo Ambiente Italiano).
    Prossimi eventi a Altamura
    "Spring Time", i week-end della Rete Museale dell'Uomo di Altamura Fino al 30 giugno "Spring Time", i week-end della Rete Museale dell'Uomo di Altamura
    Le Radici della Libertà Fino al 22 giugno Le Radici della Libertà
    I fantastici 4: quattro giornate dedicate a olio, vino, pane e piante eduli Fino al 26 maggio I fantastici 4: quattro giornate dedicate a olio, vino, pane e piante eduli
    Le Radici della Libertà - ”I ragazzi del 1799”, scritto e diretto da Paola Martelli sab 25 maggio Le Radici della Libertà - ”I ragazzi del 1799”, scritto e diretto da Paola Martelli
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.