Famiglia
Famiglia
Convegni

La famiglia e le nuove povertà

giovedì 16 dicembre 2010
Ore 19 Ingresso libero
Sala Giovanni Paolo II, Episcopio, piazza Benedetto XIII, Gravina in Puglia

Il Centro Famiglia "Casa San Lorenzo", in collaborazione con la Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e con i Comuni di Altamura, Santeramo in Colle, Poggiorsini, Gravina in Puglia, ha organizzato il convegno "La famiglia e le nuove povertà - La cultura dell'accoglienza e il sostegno alla vita". Un momento di confronto fra le realtà locali cattoliche e laiche del territorio anche alla luce dell'esperienza del Piano Sociale di Zona.

Saluto introduttivo: don Vito Cassese, direttore Caritas Diocesana

Relazione tecnica: dott.ssa Maria Giulia Bottalico, dirigente responsabile dell'Ufficio di Zona
Silvana Spano, missionaria del Samaritano, responsabile Centro famiglia Casa San Lorenzo
dott.ssa Maria Bruno Moramarco, dirigente responsabile consultorio familiare Altamura

Interventi:
dott. Mario Stacca, sindaco di Altamura
dott. Giovanni Divella, sindaco di Gravina in Puglia
avv. Vito Lillo, sindaco di Santeramo in Colle
dott. Ignazio di mauro, sindaco di Poggiorsini

Presenziano:
avv. Raffaella Petronelli, assessore Servizi Sociali Comune di Altamura
avv. Raffaele Lorusso, assessore Servizi Sociali Comune di Gravina in Puglia
dott.ssa Filomena Matera, assessore Servizi Sociali Comune di Santeramo in Colle
dott.ssa Maria Genuario, assessore Servizi Sociali Comune di Poggiorsini

Conclude i lavori mons. Mario Paciello, vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti

Modera l'avvocato Francesco Gentile.

Prossimi eventi a Altamura
Festa dei popoli: musica e incontri interculturali Fino al 27 settembre Festa dei popoli: musica e incontri interculturali
Altamura in scena 2026: 15 spettacoli gratuiti tra musica, teatro e comicità Fino al 30 settembre Altamura in scena 2026: 15 spettacoli gratuiti tra musica, teatro e comicità
Mostra fotografica: Gino Fiore racconta la città e il territorio Fino al 12 agosto Mostra fotografica: Gino Fiore racconta la città e il territorio
Altamura in scena 2026: Raffaello Corti in "Uno spettacolo che mi vedrei!" mar 4 agosto Altamura in scena 2026: Raffaello Corti in "Uno spettacolo che mi vedrei!"
In un libro la storia dei Ninivaggi: un raduno di due giorni Dal 8 agosto In un libro la storia dei Ninivaggi: un raduno di due giorni
Altamura in scena 2026: Gianmarco Tognazzi in "Paul McCartney e i Beatles" lun 10 agosto Altamura in scena 2026: Gianmarco Tognazzi in "Paul McCartney e i Beatles"
Altamura in scena 2026: "Ennio Morricone: la musica, il cinema" mer 12 agosto Altamura in scena 2026: "Ennio Morricone: la musica, il cinema"
Altamura in scena 2026: Sinfonico Honolulu lun 24 agosto Altamura in scena 2026: Sinfonico Honolulu
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.