Locandina Fidapa 17 novembre 2018
Locandina Fidapa 17 novembre 2018
Convegni

L'innovazione della ricerca al servizio di un mondo migliore

sabato 17 novembre 2018
"L'innovazione della ricerca per lo sviluppo sostenibile", questo il titolo che Fidapa BPW ITALY Sezione Altamura ha scelto per il prossimo incontro in programma sabato 17 novembre, ore 10.30, presso l'Auditorium del Liceo Scientifico e Linguistico di Altamura e alla presenza degli studenti del liceo. Ingresso libero.

Un evento che affronta sia il tema nazionale che quello internazionale della Fidapa BPW, (sulla responsabilizzazione delle donne a realizzare obiettivi di sviluppo sostenibile), con lo scopo di conoscere i danni all'ambiente che arreca l'uomo legalmente ed illegalmente (ne parlerà il sostituto procuratore della Repubblica dott. Salvatore Colella) e di analizzare il ruolo e le responsabilità della ricerca scientifica nella società attuale anche sul piano della divulgazione dei risultati delle ricerche ai comuni cittadini, non addetti ai lavori,

Altro obiettivo dell'incontro, grazie alla presenza della professoressa altamurana Angela Dibenedetto (vincitrice del prestigioso premio "Platinum Energy and Environment Foundation HR Skill Development Award 2018", premio per la prima volta assegnato ad una italiana), è quello di incoraggiare le giovani donne ad intraprendere la carriera nel mondo delle STEM (Science Technology Engineering Mathematics), un mondo dove le donne sono poche presenti e dove "si avverte ancora pesantemente la segregazione orizzontale", sostiene la Fidapa di Altamura.

Coordina l'incontro la presidente Agnese Lorè.

Saluti di Rosa Vulpio, presidente del distretto Sud Est della Fidapa; della dirigente scolastica Giovanna Cancellara; della sindaca Rosa Melodia.
    Prossimi eventi a Altamura
    Archeologia, un QR code per la mostra sul pane Oggi Archeologia, un QR code per la mostra sul pane
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.