Cinema Buccomino
Cinema Buccomino
Cinema

Gran finale per Cinema D’Autore D’Estate a Spinazzola

sabato 6 ottobre 2018 fino a domenica 7 ottobre
Sarà il capolavoro di Stanley Kubrick "2001, Odissea nello Spazio", a chiudere la rassegna cinematografica "Cinema d'Autore d'Estate.

A 50 anni dalla sua uscita, il film rappresenta una pietra miliare nella storia del cinema, a cui non si poteva non rendere omaggio, presentandone una versione restaurata.
.
"Per chiudere in bellezza, a dirla tutta, la rassegna di Cinema D'Autore sta offrendo ai suoi spettatori la possibilità di assistere e confrontarsi con un'Opera mitica, e per certi versa emblematica. 2001: odissea nello spazio raccoglie e rilancia il mistero della vita umana"- sottolinea il direttore artistico della manifestazione, Anna Moretti.

Il 6 ottobre, alle 18.00, il film sarà preceduto da un breve incontro con Marco Spoletini, che ha curato l'editing del film "Dogman" di Matteo Garrone, e dei cortometraggi in rassegna: "Penalty" di Aldo Iuliano e "L' Avenir" di Luigi Pane, regista anch'egli nostro ospite dell'incontro.

"L'Avenir" sarà visibile questi giorni prima dei film in rassegna, come da programma.

"2001, Odissea nello Spazio" è in programma il 5 e il 6 ottobre, alle 18.00 e alle 21:10; il 7 ottobre alle 18.00 e l'8 ottobre alle 18.00 e alle 21.10, presso il Cine-Teatro Supercinema di Spinazzola.

E il 7 ottobre, il gran finale riserva ancora delle sorprese.

Nel Supercinema Buccomino ci sarà un evento a sorpresa dedicato agli artisti del territorio, giovanissimi, alle prese con il mestiere del cinema.

Verranno proiettati il corto "Supercinema", realizzato a Spinazzola nei mesi scorsi per la regia di Pasquale Coletti, e il film di produzione indipendente "Senza Distanza", regia del molisano Andrea Di Iorio, lavoro coraggioso e originalissimo, da poco nelle sale. Il film ha come protagonista Lucrezia Guidone, famosa attrice di origini spinazzolesi.


"La rassegna giunge così al capolinea, con un programma finale da non perdere"- conclude Anna Moretti.
    Prossimi eventi a Altamura
    Illustratori a raccolta nella mostra "Favole nell'aria" Fino al 21 ottobre Illustratori a raccolta nella mostra "Favole nell'aria"
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.