Locandina Inner Wheel
Locandina Inner Wheel
Convegni

"Educare al rispetto per combattere la violenza"

sabato 1 dicembre 2018
Sabato 1 dicembre, alle ore 18.00 presso l'hotel San Nicola nel centro storico, il club "Inner Wheel international" di Altamura organizza il convegno "Educare al rispetto per combattere la violenza".

In discussione i temi della violenza contro le donne.

Intervengono la presidente del club Matilde Saponaro, il parroco della Cattedrale don Vito Colonna, l'avvocato Eugenia Santoro (patrocinante in Cassazione e alla Sacra Rota) e il magistrato Marina Chiddo, in servizio alla sezione penale del Tribunale di Trani.

Il simbolo dell'incontro è il paio di scarpe rosse ma con un significato che inneggia alla vita perché la Inner Wheel parla di scarpe rosse "indossate" e non "appartenute", cioè guardando ad "una donna viva, reattiva, che grazie all'accrescimento della sua autostima, riesce con la denuncia a fermare la violenza prima che la violenza fermi lei".
    Prossimi eventi a Altamura
    Alta Murgia Storytelling, conversazioni divulgative e passeggiate narrative Fino al 23 dicembre Alta Murgia Storytelling, conversazioni divulgative e passeggiate narrative
    Fotografia: "Le città del Parco" di Pietro Amendolara Fino al 16 dicembre Fotografia: "Le città del Parco" di Pietro Amendolara
    Al Museo dei Matronei un "Natale... ad arte" Fino al 6 gennaio Al Museo dei Matronei un "Natale... ad arte"
    Presepe vivente "Gesù Pane che sfama" Fino al 6 gennaio Presepe vivente "Gesù Pane che sfama"
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.