Spettacolo Libertas, superato il Martina

Prova maiuscola della formazione altamurana che supera quota 100 punti

martedì 8 aprile 2014 18.15
A cura di Domenico Olivieri
Quarta vittoria consecutiva per la Libertas Basket Altamura nel campionato regionale di serie D. La squadra altamurana risponde alla vittoria del Vieste in quel di Monopoli, superando con l'eloquente risultato di 106 a 70 la Basket School Martina. Quasi a senso unico la partita andata in scena sul parquet del PalaPiccinni, con gli ospiti che sono riusciti a tener testa alla fame di vittorie del team murgiano solo nel primo quarto, chiuso in sostanziale equilibrio, 25 a 20.

Dal secondo quarto in poi, non c'è stata più partita e, nonostante le buone prove dei tarantini Masciulli e Schiavone, Fui & Co. hanno continuato ad affondare i rivali, lasciando loro le briciole. Da segnalare, tra le fila della Libertas, l'ottima prova del giovane Di Marzio che, chiamato a sostituire Calia, non al meglio a causa di quale acciacco, ha messo a referto 12 punti e 6 rimbalzi. Superlativa, comunque, la prova di tutta la squadra che ha messo in campo un gioco fluido che le ha permesso, per tre quarti e mezzo, di dominare la partita. D'altronde le statistiche non lasciano dubbi: la Libertas ha catturato 32 rimbalzi, 15 palle recuperato, ha tirato con il 55% da 2 e con uno stratosferico 43% da 3.

La sosta per il turno di riposo, quindi, ha fatto bene alla Libertas Altamura che ha risposto nel migliore dei modi alla Sunshine che guida la classifica con due punti in più, ma anche una partita in più rispetto alla squadra altamurana.

Adesso la squadra altamurana è attesa da un altro impegno abbastanza difficile, dovendo affrontare, in trasferta il Bulls Bari che nutre ancora qualche flebile speranza di accedere ai play-off. Per la squadra altamurana, quindi, non sono ammesse distrazioni perché il Vieste è lì pronto ad approfittare di ogni passo falso.
LIBERTAS ALTAMURA - BASKET SCHOOL MARTINA 106-70

LIBERTAS ALTAMURA: Barozzi 25, Fui 18, De Bartolo 10, Di Marzio 12, Picerno 4, Castellano 2, Manicone 14, Radovic 16, Calia 5, Tamborra, All. Laterza, Vice All. De Bartolo
ARBITRI: Volpe - Acella